Condominio presso il quale devono essere effettuati dei lavori in copertura. Ci è stato chiesto di realizzare una linea vita con uscite su ogni proprietà con l’intento di raggiungere tutta la copertura in sicurezza. Come dimostrano le foto di prima ( forto 1 e 2 ) e dopo ( foto 3 e 4) gli elementi hanno avuto un impatto pressochè nullo nell’estetica del fabbricato. Un sentito grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di lavorare agevolmente in questo cantiere.
Copertura a Valvasone
In questo caso abbiamo avuto la possibilità di fare un lavoro come molto raramente capita di poter fare; doppia guaina a fiamma da 4mm – 15°, tegola portoghese, grondaie di alluminio, converse in piombo e linea vita in acciaio inox ovviamente invisibile !!!
Ci abbiamo messo l’anima e il risultato si vede !
Linea vita a Casarsa della Delizia
In questo caso ci è stato chiesto di realizzare una linea vita che permettesse di intervenire in sicurezza sui pannelli fotovoltaici e, al contempo, permettesse di poter fare agevolmente tutte le manutenzioni che la copertura potrebbe richiedere. Unica complicazione: struttura in travi tipo Varese e tavelloni. Il risultato è stato più che soddisfacente
Linea vita presso privato a Morsano al Tagliamento
Presso questa abitazione abbiamo realizzato una linea vita composta da palo centrale e cordini antipendolo che, nonostante il bassissimo impatto visivo, copre la quasi totalità dell’area di copertura. Risultato, questo, ottenuto grazie ad un lavoro di squadra con la DDLL P. Edile Siri Marco e con il responsabile della Sicurezza P. Edile Folin Luigi.
Revisione linea vita presso condominio
Questa è una delle prime linee vita che abbiamo realizzato. La copertura è a nido d’ape con altezza al colmo pari a ml 1.80. Controllarla e verificare che, nonostante siano passati 5 anni, non c’è stata neanche la necessità di tendere le funi nonostante le lunghezze importanti, ci fa capire quanto i prodotti da noi utilizzati siano qualitativamente alti. Quindi: pulizia, protettivo per acciaio inox, compilazione check-list,Foto con cellulare e con drone, rilascio documentazione. Tutto ok
Smantellamento linea vita a Pordenone
Oggi siamo stati chiamati a verificare una linea vita presso una copertura condominiale a Pordenone. Quando abbiamo comunicato all’Amministratore che il manufatto non era più idoneo all’uso, ci ha dato l’ordine di ssmantellarlo Immediatamente. Finalmente qualcuno che si comporta nel modo corretto.
Linea vita a San Martino di Campagna
Recentemente abbiamo realizzato questa linea vita che, come si può vedere, è stata posata su pannelli a sandwich. Siamo stati in grado di fornire e posare “a tempo 0” (26 ore dal perfezionamento degli accordi) e a costi contenuti un sistema che permette l’accessibilità a quasi tutta la copertura, fornendo anche il gancio scala senza dover fare lavori invasivi sul manto di copertura, senza interferire con le normali attività della committenza e intervenendo esclusivamente dall’esterno.
Linea vita presso Condominio Valvasone
Linea vita presso Condominio a Valvasone realizzata su solaio di copertura con struttura a “nido d’ape” con cappa armata . Abbiamo utilizzato dei paletti aventi altezza cm 50 gancio scala. Studiando la collocazione abbiamo ridotto al minimo indispensabile l’impatto visivo mantenendo la zona di lavoro il più larga possibile.
Abitazione privata a Pordenone
In questa abitazione abbiamo eseguito un intervento mirato al risparmio energetico: tramite nostri collaboratori è stato realizzato il rivestimento a cappotto e l’isolamento del solaio di copertura tramite utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Il manto di copertura è stato rimosso per permettere la posa di un manto impermeabile ed alloggiare l’impianto fotovoltaico e successivamente ricollocato. Su richiesta della committenza è stata realizata la linea vita al fine di poter pulire i pannelli fotovoltaici e poter eseguire operazioni di manutenzione alla copertura in sicurezza.
Abitazione privata a Zoppola
Nel 2009 abbiamo sostituito la copertura di questa abitazione privata in quanto la travatura esistente risultava ammalorata. abbiamo provveduto a realizzare un rinforzo strutturale sostitutivo alla cordolatura, posato un pacchetto ventilato/isolante tradizionale e realizzato una delle prime nostre linee vita su fune/paletti .