Senza categoria

Quando si viene chiamati a verificare la presenza di umidità nei muri, si possono raccontare molte storie, parlare di macchie di umidità, di risalita, parlare di intonaci deumidificanti, di muffe, ma queste sono solo parole. A noi interessano i fatti o , come ci hanno insegnato persone molto più preparate di noi, Le Realtà Oggettive.

Si possono distinguere macchie diumidità da risalita piuttosto che ponti termici o rotture di tubazioni tramite due strumenti: i misuratori di umidità usandoli in concomitanza con la termocamera per vedere l’andamento dell’umidità nei muri.

Abbiamo optato per lo strumento STORCH di cui abbiamo riportato la scheda tecnica che, oltre ad essere molto affidabile ha anche la possibilità della misurazione dell’umidità in profondità con delle apposite sonde.

Solo così si può valutare bene le problematiche e mirare gli interventi in modo di non far sprecare denaro alla clientela !

Per la misurazione precisa dell’umidità nel legno, nell’intonaco e nel muro, conforme alla normativa UNI EN 13183-2. Segnalazione dell’umidità assoluta del materiale, in percentuale di massa, per tutti i tipi di legno e i materiali abituali. Grande sicurezza grazie al segnale d’allarme automatico in caso di risultati troppo elevati. Elettronica semplice con menù descrittivo. Schema LCD chiaro e a risparmio energetico. Prolunghe per rilevare misure di posti difficilmente raggiungibili. Disponibilità di accessori per la misurazione in profondità e la determinazione di temperature della superficie.
Dati tecnici: precisione di calcolo +/- 0,2 %, intervallo di misurazione del legno: da 6 a 100 %, dell’intonaco e del muro: 0,5 – 30 % Dotazione di serie: pile e astuccio.

Fonte: storchitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This field is required.

This field is required.