Senza categoria

Oggi si pensa alle fonti di energia rinnovabile come un mondo lontano dal nostro vivere quotidiano, ma non è così, nel nostro lavoro la stufa ed il caminetto a legna o a pellet e le relative canne fumarie ne fanno parte a pieno titolo in quanto impianti di generazione di calore a biomassa. Per poter installare, certificare e manutenere questi elementi bisogna avere una particolare postilla nel Certificato di iscrizione alla CCIAA ovvero la lettera C relativamente al DM 37/08.

Ma la novità sostanziale del 31/12/2017 ( prorogata dal 31/12/2016), che null’altro è che un adeguamento del Friuli Venezia Giulia alla Normativa Europea Vigente, consiste nel frequentare degli appositi corsi che dannol’unico titolo valido per poter continuare ad esercitare tale attività.

L’utente finale ovvero il cliente avrà la possibilità di verificare l’idoneità dell’installatore semplicemente visionando il certificato di iscrizione alla Camera di Commercio in cui sarà annotata anche la frequenza  a questo corso e quindi l’idoneità a certificare/manutenere impianti a biomassa.

Noi, nell’ottica di poter sempre dare un servizio a 360 gradi, questo corso lo avevamo già frequentato un anno fa quando si parlava già della scadenza di cui sopra, battendo sul tempo diverse realtà del territorio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This field is required.

This field is required.